www.delfinoparlato.it



DELFINO PARLATO
Articoli dalla prima pagina



COMUNICATO STAMPA - DESIGNATO IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO DEL PARTITO SOCIALISTA DI BOLLATE (MI).


Bollate, 9 Aprile 2016.

Le compagne e i compagni della sezione “Sandro Pertini“Bollate, hanno designato il nuovo Segretario Politico.

La scelta è avvenuta durante la riunione di martedì 05 aprile u.s. e quindi Delfino Massimo Parlato è il nuovo segretario del PSI Bollate.


Delfino Massimo Parlato è nato nel 1961 e residente a Bollate dal 1989.

Il suo profilo professionale è maturato nel corso degli anni d’attività lavorativa che l’hanno visto impegnato in ambiti diversi, dal settore degli assemblaggi e montaggi industriali, alla logistica, per poi continuare nella vendita di prodotti e servizi per le aziende. In ognuno di questi campi ha ricoperto via via mansioni di maggiore responsabilità, partendo dall’apprendistato a diciassette anni, trascorrendo un periodo di quattro anni come agente di commercio e poi promosso al ruolo di ispettore alle vendite per aziende di beni di largo consumo (generi alimentari), per la distribuzione e vendita dei prodotti a livello nazionale. Dal 1988 è dipendente di Poste Italiane, azienda all’interno della quale ha svolto diverse mansioni, dal ruolo di docente per la formazione professionale dei dipendenti in vari settori, alla Logistica, al Marketing Territoriale per il Nord Italia. Dal 2013 a oggi ricopre il ruolo di account manager nella struttura commerciale Vendita Business Partner. In ambito sociale, ha conseguito significative ed importanti esperienze legate soprattutto al mondo del lavoro, grazie ad un’intensa attività all’interno del sindacato UIL di categoria, in cui ha inizialmente ricoperto incarichi di Segreteria Provinciale a Milano dal 1989 al 1993 fino a divenire, dal 1994 al 1999, responsabile Politico e Organizzativo della Segreteria Regionale UIL POSTE Lombardia.

In quello politico, nel 2005 a Bollate con la giunta Stelluti, ha assunto l’incarico di Assessore con deleghe al Commercio, Attività Produttive, Lavoro e Sicurezza.

Da marzo 2014 è componente della Segreteria Provinciale PSI Milano.

Da febbraio 2015 è responsabile del Tesseramento del Partito Socialista Italiano per la regione Lombardia.

Il nuovo segretario, coordinerà le attività politiche della sezione e diventerà insieme alla direzione un interlocutore diretto e autorevole per le compagne, per i compagni e per i cittadini Bollatesi.

Ringraziamo il compagno Antonino Faranda, presidente del Consiglio Comunale di Bollate, per l’impegno profuso e per il lavoro svolto in questi anni, nonché per l’impegno messo in campo insieme a tutti noi, durante la campagna elettorale comunale del 2015, rispetto alla quale esprimiamo tanta soddisfazione per le attività svolte e per i risultati raggiunti come PSI, pure in condizioni di non semplice agibilità Politica.

Il PSI Bollate augura al Presidente Antonino Faranda di continuare il buon lavoro svolto fino ad oggi in Consiglio Comunale ed esprime un altrettanto sincero augurio al nuovo segretario, Delfino Massimo Parlato per il lavoro che lo aspetta al fine di aumentare le adesioni e il riconoscimento politico della sezione sul territorio Bollatese.


Partito Socialista Italiano
Sezione Sandro Pertini - Bollate (Mi)



Vuoi commentare questo articolo? Clicca qui